jump to navigation

Not pron 28 Novembre 2005

not pronForse lo conoscete già, ma visto che per me è nuovo lo presento lo stesso.
Not pron è un gioco online davvero misterioso e intrigante. In pratica consiste in una serie di rompicapo di vario tipo che occorre risolvere in sequenza. Per risolverli occorre fare le cose più strane, come fare ricerche assurde con google, analizzare la pagina HTML relativa al quesito, analizzare e modificare file audio, e chi più ne ha più ne metta.
In tutto sono 138 livelli, e alcuni sono veramente difficili. Per capire il livello di difficoltà basta dire che su più di 6 milioni di visitatori solo 80 sono arrivati fino in fondo.
Naturalmente non vale barare (cercare con google la soluzione). Per questo è necessario aggiungere “-notpron” in tutte le ricerche effettuate durante il gioco.
Io per ora sono arrivato al livello 11 14 16 18 19 21 25 27. Vediamo fino a quanto arrivate voi.

Technorati tags: , ,

Pensa se non l’avessi letto

Ieri sera ho finito di leggere l’autobiografia di Valentino Rossi (scritta in collaborazione con Enrico Borghi): Pensa se non ci avesi provato. Anche se a me le moto non piacciono particolarmente, l’ho trovato molto interessante. Contiene un sacco di curiosità e di aneddoti che riguardano la vita nel paddock e quello che sta dietro ad un grande campione. Il libro si legge velocemente ed è molto divertente; l’unica pecca è che forse è un po’ troppo prolisso nel raccontare suo passaggio dalla Honda alla Yamaha.
Una curiosità, giusto per gradire: saprete sicuramente che su tutte le moto guidate da Vale c’è un piccolo adesivo con il bollo e l’assicurazione. Bene, questi adesivi non sono fatti a caso, ma variano di anno in anno. Su di essi vengono riportati tutti i dati richiesti dalla legge, come la cilindrata, la potenza, l’importo da pagare, la validità (dal giorno della prima gara a quello dell’ultima) e il nome della compagnia assicuratrice. Attualmente la compagnia assicuratrice è la Jeremy Burgess Assicurazioni Aldgate. Chi è Jeremy Burgess? Naturalmente il capotecnico di Valentino!

Technorati tags: ,

Le 46 migliori utility freeware 27 Novembre 2005

Questo sito propone una lista con le migliori utility freeware suddivise in 46 categorie, con la relativa recensione.
Se la cosa vi piace, iscrivendosi alla loro mailing list si avrà accesso ad altre 35 categorie.

Technorati tags: ,

Contenitore per CD origami 26 Novembre 2005

Se siete come me, e avete tutti i CD sparsi per la casa, questo link non vi serve a nulla: il vostro (nostro) problema è troppo grave e non esiste nulla al mondo che vi possa invogliare nel fare ordine.
Se invece siete dei maniaci dell’ordine e amate catalogare tutti i vostri CD, forse il link vi potrà essere utile.
Cos’è? E’ una bustina per CD origami.
Io l’ho fatta lo stesso, ma solo perché mi piacciono gli origami, certamente non per metterci dentro nulla…

Java supera C++

Giovedì scorso è accaduto un fatto epocale (almeno per i programmatori…). Come viene riportato qui, i progetti su sourceforge che utilizzano Java hanno superato i progetti scritti in C++.
Questa è la classifica dei linguaggi con più di 1000 progetti:

  1. Java (16738 progetti)
  2. C++ (16731 progetti)
  3. C (15934 progetti)
  4. PHP (12175 progetti)
  5. Perl (6209 progetti)
  6. Python (4542 progetti)
  7. C# (2892 progetti)
  8. JavaScript (2779 progetti)
  9. Visual Basic (2192 progetti)
  10. Delphi/Kylix (1926 progetti)
  11. Unix Shell (1845 progetti)
  12. Assembly (1608 progetti)
  13. PL/SQL (1145 progetti)

Technorati tags: ,

Organizzare incontri 24 Novembre 2005

MeetWithApproval.com è un servizio che permette di mettersi d’accordo con altre persone in modo rapido. Se anche a voi servono diecimila mail per organizzare una pizza con gli amici, questo è quello che fa per voi.
Attualmente lo sto provando per organizzare una pizzata con i vecchi colleghi… vediamo tra quanti anni riusciremo a metterci d’accordo…
[via downloadblog]

Technorati tags: ,

Dipendenza da ebay 18 Novembre 2005

Lavatrice nascostaLa madre di questo tipo è andata… ha letteralmente riempito la casa di roba comprata su ebay.
C’è roba dappertutto… sul pavimento, sopra i tavoli, sotto, sulle sedie, sul letto, nella doccia, persino nelle gabbiette degli uccellini… La madre non dorme più nel letto, ma su un divano mezzo scassato, che è uno degli unici tre posti (il divano e due sedie) dove ci si può sedere in tutta la casa.
La foto qui a fianco ritrae la lavatrice: è dietro a tutte quelle scatole…
My mother is insane

Technorati tags: ,

Software open source 17 Novembre 2005

Qualche giorno fa stavo pensando di mettere in piedi una lista di software open source, o comunque freeware, che potesse andare a sostituire i programmi commerciali più noti (e costosi). Tramite digg ho trovato questa lista (che sta su Wikipedia) che raggruppa il software open source suddiviso per categorie. C’è davvero di tutto.
List of open source software packages

Technorati tags:

Eccomi qua 15 Novembre 2005

Eccomi qua, nella nuova casa. Ieri sera ho comprato il dominio e oggi ho trasferito il blog.
Per importare i post dal vecchio blog (che era basato su blogger) ho usato questo script. E’ filato tutto liscio, ora vediamo di riempire questo nuovo spazio…

Pixel 13 Novembre 2005

Ultimamente i pixel stanno diventando sempre più importanti. Dopo il tipo (un genio) che vende i pixel della sua pagina a un dollaro l’uno, ho scovato il sito più piccolo del mondo. E’ fatto in flash e html e contiene un blog, delle news, diversi giochi, un motore di ricerca e molto altro… il tutto in 18 * 18 pixel. Attenzione che a guardarlo troppo vi rovinate la vista…

Technorati tags:

post precedenti »